logo

 

iscriviti per non perdere nemmeno un numero

 

 


Accesso utenti registrati



Il futuro di scena al SAS Forum Stampa E-mail
Mercoledì 18 Maggio 2011 17:07

Marco Icardi, amministratore delegato di SAS ItaliaAccadde domani. Il futuro è già qui.

È la provocazione/sfida che ha dato il titolo all'edizione 2011 del SAS Forum. Circa 1300 iscritti, per oltre 800 partecipanti effettivi, di cui il 31% proveniente dal mondo finance, l'8% dalla Pubblica Amministrazione e il restante 61% dagli altri settori economici. Numeri che dimostrano l'attenzione del mercato verso la Business Intelligence e soprattutto gli Analytics, perché è di questo che si è parlato in molte sfaccettature.

Leggi tutto...
 
Un approccio 3D per la sicurezza con Check Point Stampa E-mail
Giovedì 21 Aprile 2011 11:03

Fabio Carletti, Country manager Check Point Software TechnologiesLa sicurezza non può più essere una mera collezione di tecnologie puntuali, pur ottime e potenti, perché i bisogni delle aziende in termini di sicurezza e l'approccio a quest'ultima sono cambiati. È questo il primo forte elemento di discontinuità con il passato portato dalla strategia 3D Security di Check Point.

«Non si tratta di un termine marketing, ma di una visione concreta che discende da quanto osservato presso i nostri clienti e i nostri partner», afferma Fabio Carletti, country manager di Check Point Software Technology, che precisa: «La sicurezza va considerata come un processo aziendale come altri, fortemente decisivo per i destini dell'azienda, che va articolato in tre dimensioni, partendo dalle policy, che l'azienda deve identificare affinché siano funzionali ai propri obiettivi di sicurezza». Alcune imprese lo fanno meglio, altre meno, ma è importante che imparino a identificare policy chiare e ben definite, comprendendo a fondo le loro esigenze in termini di security.

Leggi tutto...
 
Annuale appuntamento con il Security Day di Ibm Stampa E-mail
Martedì 12 Aprile 2011 17:05

A Milano e a Roma, in contemporanea, una giornata di lavoro per approfondire la conoscenza dell'approccio Ibm alla sicurezza. Come neutralizzare le minacce senza frenare la crescita del business? Come realizzare un’infrastruttura IT a prova di rischi, ma nello stesso tempo aperta a una collaborazione estesa?

Leggi tutto...
 
 Ipanema rafforza la sua struttura in Italia Stampa E-mail
Martedì 05 Aprile 2011 17:30

Ipanema Technologies, azienda specializzata nelle soluzioni Enterprise per la WAN Governance e nei servizi di rete application-centric per i Service Provider, ha annunciato di avere rafforzato la sua presenza in Italia a seguito della crescente accettazione delle sue soluzioni  per l'ottimizzazione della WAN. Country manager  di Ipanema  in Italia è ora Pier Paolo Lanati, con il compito di guidare le strategie e di sviluppare tutte le attività di vendita.

Leggi tutto...
 
Server e Storage sul cloud con Seeweb Stampa E-mail
Lunedì 04 Aprile 2011 00:00

Memorizzare, archiviare e distribuire dati è un processo essenziale attraverso cui passano inevitabilmente la maggior parte dei dati e dei documenti prodotti dalle attività aziendali. Per facilitare queste procedure è disponibile la soluzione Cloud Object Storage di Seeweb, con la quale è possibile memorizzare grandi quantità di dati, rendendoli accessibili tramite una semplice interfaccia Web. Si tratta di un approccio innovativo che non è più legato ai vecchi concetti di file system e caratterizzato da capacità di performance e flessibilità all’insegna dell’economia: «L’IT on premise costa circa 10 volte in più rispetto all’equivalente nel cloud», afferma Antonio Baldassarra, amministratore delegato di Seeweb, che spiega: «Massimizzando lo sfruttamento delle infrastrutture si ottimizzano i costi. Un risparmio che si ritrova l’utente finale».

Leggi tutto...
 
Risparmiare con il cloud Microsoft Stampa E-mail
Giovedì 10 Marzo 2011 10:21

Pietro Scott Jovane, amministratore delegato Microsoft ItaliaAlla presenza di Kevin Turner, il proprio COO (Chief Operating Officer) a livello mondiale, Microsoft ha presentato due esempi di come possa offrire alle imprese significativi risparmi con i servizi cloud, salvaguardando il business dei propri partner.

Più precisamente, il Bambin Gesù, il più grande ospedale pediatrico d'Europa, dal 1869 appartenente al Vaticano, utilizzando Microsoft Business Productivity Suite (nome presto in disuso del software as a service targato Microsoft) risparmia

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 30
JoomlaWatch Stats 1.2.7 by Matej Koval