logo
Green IT e virtualizzazione insieme nella strategia di NetApp
Mercoledì 17 Settembre 2008 09:28
Indice
Green IT e virtualizzazione insieme nella strategia di NetApp
virtualizzazione a tre livelli
Soluzioni modulari
Tutte le pagine

Le piattaforme hardware e software del vendor semplificano la realizzazione di ambienti di storage virtuale omogenei ed eterogenei, ponendo le basi per una virtualizzazione completa degli ambienti IT. Green IT e virtualizzazione sono due punti di crescente interesse per il mondo IT e i manager. Quando però si cerca di passare dall’enunciazione teorica dei due concetti alla loro realizzazione pratica ci si scontra con problemi non facili da superare.

Tra questi, la presenza di una base installata che mantiene ancora la sua validità, o che non è ancora sfruttata al meglio delle sue possibilità come capacità elaborativa o di storage, i costi dell’installato non ancora del tutto ammortizzati, i problemi connessi all’integrazione di nuovi apparati con quelli installati e magari di fornitori diversi, i tempi per il training del personale di supporto e degli utilizzatori.
Sono tutti fattori che possono finire con il far accantonare una scelta che di per se è positiva per l’azienda, ma che si rivela di difficile attuazione pratica.



 
JoomlaWatch Stats 1.2.7 by Matej Koval