logo
 Ipanema rafforza la sua struttura in Italia Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Saccardi   
Martedì 05 Aprile 2011 17:30

Ipanema Technologies, azienda specializzata nelle soluzioni Enterprise per la WAN Governance e nei servizi di rete application-centric per i Service Provider, ha annunciato di avere rafforzato la sua presenza in Italia a seguito della crescente accettazione delle sue soluzioni  per l'ottimizzazione della WAN. Country manager  di Ipanema  in Italia è ora Pier Paolo Lanati, con il compito di guidare le strategie e di sviluppare tutte le attività di vendita.


"Ipanema è il leader nella WAN Optimization per le reti delle grandi imprese e il mercato italiano è tra quelli che per noi fanno registrare la maggiore crescita. Abbiamo rafforzato il team in Italia con  manager di  grande esperienza per rafforzare la nostra posizione di leadership e per sviluppare le relazioni con i nostri partner," ha affermato Michel Agopian, Senior VP Sales Worldwide di Ipanema Technologies. "Con il contributo del team locale sono certo che in Italia Ipanema registrerà un'enorme crescita."
Alla base della strategia di prodotto di Ipanema c’è la considerazione  che l'odierno mutevole panorama tecnologico, che va dall'adozione in rapida crescita del cloud computing alla maggiore complessità delle attività IT, sta facendo emergere la necessità di disporre di soluzioni più intelligenti che permettano di allineare dinamicamente le reti geografiche alle trasformazioni che coinvolgono  l’IT e le priorità del business. La WAN Governance, un approccio strategico e guidato dal business alla gestione della rete nell'ambito più ampio della governance IT, diventerà sempre più importante perché  permetterà ai responsabili aziendali di raggiungere più facilmente i loro obiettivi, ha evidenziato Lanati.
La WAN Governance di Ipanema, in sostanza, è volta  a permettere alle grandi imprese di ottenere un forte controllo delle loro reti globali e di ottimizzarne l'utilizzo, siano esse basate su cloud pubbliche o private o su una combinazione delle due. E’ una soluzione che presenta il beneficio  di rendere omogenee le prestazioni all'interno di reti diverse, e di adattare dinamicamente l’insieme che ne deriva dal punto di vista funzionale a ciò che accade sulle reti (traffico, priorità, applicazioni, eccetera) in modo sa garantire il controllo costante delle applicazioni critiche.
Peraltro, elemento saliente  della piattaforma Ipanema   è anche una piattaforma centralizzata per la gestione e il reporting in grado di scalare fino ai livelli richiesti dalle grandi imprese e dai Service Provider di rete.

 
JoomlaWatch Stats 1.2.7 by Matej Koval