logo
REPORTEC annuncia REPORTRADE, il punto di riferimento per l'informazione e la formazione del canale ICT a valore
Giovedì 10 Novembre 2011 17:36

PARTNERS e PARTNERSFlip le due testate edite da REPORTRADE, indirizzate, rispettivamente, alla formazione e all'informazione delle terze parti ICT italiane. Un bimestrale di approfondimento e un e-magazine settimanale per l'aggiornamento: un sistema sinergico e complementare per veicolare il messaggio dei vendor e aumentare gli skill dei partner che li rappresentano sul mercato e sul territorio

 

Milano, 7 novembre 2011 - Il canale ICT è alla ricerca di nuove e maggiori competenze. È il mercato che lo chiede e l'evoluzione tecnologica lo impone. I tempi in cui le terze parti ICT facevano margini con i prodotti sono lontani e si stanno allontanando sempre più velocemente ora, in un momento in cui anche i vendor propongono le proprie offerte in funzione dello sviluppo di servizi che guardano al valore. Se la formazione anni addietro era mal sofferta dal canale, oggi diventa un elemento indispensabile per potere proseguire con il proprio business: e sono gli stessi dealer a chiedere a gran voce informazioni puntuali ai vendor, istruzioni e aggiornamenti sulle nuove tecnologie proposte e modalità di interazione con i clienti, sempre più informati e al passo con l'evoluzione dell'ICT. È su queste premesse che prende vita REPORTRADE, una nuova realtà editoriale che sviluppa sistemi di comunicazione specifici per il canale e per coloro che al canale vogliono fare arrivare il loro messaggio con un approccio nuovo e qualificato.

REPORTRADE ha infatti sviluppato un sistema di comunicazione indirizzato al trade ICT italiano che si declina in due strumenti principali: PARTNERS e PARTNERSFlip.

PARTNERSFlip è una testata registrata a periodicità settimanale, un e-magazine che ha il compito di portare informazione al trade attraverso una raccolta e selezione settimanale delle notizie di maggiore utilità per il business degli operatori del canale. PARTNERSFlip nasce dalla consapevolezza della gran quantità di sollecitazioni che arrivano ogni giorno sulla posta elettronica di ognuno di noi, e si configura come un "report" settimanale di quanto può essere di interesse ai dealer, arricchito di elementi multimediali, sempre volti a portare cultura tecnologica e di business al trade. Una newsletter settimanale, inviata a nominativi altamente selezionati e qualificati, fin nelle loro aree di specializzazione, informerà i lettori della disponibilità del nuovo numero di PARTNERSFlip.

PARTNERS è il magazine a periodicità bimestrale orientato all'approfondimento e alla formazione del canale. Su ogni numero saranno trattati, in maniera esaustiva, i temi di maggiore interesse che possono creare opportunità di business ai lettori. Inchieste tecnologiche e di strategie saranno affrontate in maniera da comunicare nel dettaglio quali sono i punti di forza dell'offerta dei vari fornitori che il canale potrà, concretamente, tradurre in opportunità. Le notizie più importanti e più legate all'attualità saranno approfondite e dettagliate attraverso un'interazione diretta con i portavoce più autorevoli dei vendor, dai diretti responsabili dei vendor, sollecitati a dare un quadro il più completo possibile su offerte e strategie, con indicazioni tecniche e commerciali volte a dare un primo livello di formazione personalizzata al canale. Corsi di formazione, consulenza di business, didattica tecnologica, sono i temi principali che caratterizzeranno PARTNERS che, ogni bimestre, arriverà fisicamente sulla scrivania degli operatori ICT a valore aggiunto, oltre a raggiungere i lettori di PARTNERSFlip, testata con la quale vi sarà una stretta correlazione, soprattutto per le fruizione dei contenuti video e multimediali in genere.

REPORTRADE è un'iniziativa collegata a REPORTEC, editrice di Direction e Solutions, testate da anni leader nel settore dell'editoria ICT a valore e dell'approfondimento tecnologico e di mercato, i cui Report rappresentano esclusivi strumenti di analisi indirizzati ai decisori d'acquisto ICT delle aziende. Le competenze di REPORTEC saranno fortemente sinergiche con la struttura di REPORTRADE assicurando, complessivamente, la copertura di un ampio target di lettori, in grado di spaziare dalle aziende utenti, al canale, ai fornitori. Un sistema per veicolare, in maniera personalizzata rispetto al target da raggiungere, i messaggi dei produttori primari di tecnologie e servizi.

 

Per ulteriori informazioni:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

tel +39 0236580441

fax +39 0236580444

 
JoomlaWatch Stats 1.2.7 by Matej Koval