logo
Kaspersky Pure 2.0 protegge il network casalingo Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Florio   
Venerdì 30 Marzo 2012 13:46

Aldo del Bò di Kasperky Lab

Kaspersky Pure, la soluzione di sicurezza di Kaspersky Lab, arriva sul mercato nella nuova versione 2.0 caratterizzata dalla denominazione Total Secure che si indirizza alla protezione dei pc e dei beni digitali comunemente presenti all’interno del network casalingo. Questa soluzione si basa sul Kaspersky Security Network, implementando un approccio ibrido che sfrutta sia le tecnologie di controllo cloud predisposte da Kaspersky Lab, sia motori di sicurezza installati sul pc, ponendo un’attenzione particolare a temi quali il controllo parentale, il backup e la gestione delle password. Kaspersky Pure 2.0 segna un ulteriore passo in avanti nel positivo riscontro che le soluzioni della società con sede in Russia, stanno ottenendo in Italia.

«Alla fine del primo trimestre 2012 abbiamo raggiunto i nostri obiettivi - ha detto Aldo del Bo, direttore commerciale di Kaspersky Lab – con un incremento in Italia dell’11%, alimentato dal successo delle vendite online. Lo interpretiamo come un segno del successo dell’approccio di Kaspersky Lab alla sicurezza e del nostro portfolio di soluzioni in costante ampliamento, certamente favorito anche dall’incremento costante di minacce alla sicurezza che hanno ormai raggiunto l’impressionante numero di 75mila al giorno».

Dal punto di vista tecnologico Kaspersky Pure 2.0 prevede una nuova interfaccia grafica all’interno della quale sono inclusi i moduli di protezione che svolgono funzioni di protezione da malware, scansione in tempo reale del traffico Web, controllo delle applicazioni, sandbox (la tecnologia che consente di emulare il comportamento delle applicazioni in un ambiente virtuale), controllo sulle operazioni effettuate a livello di sistema operativo, antivirus per Instant Messaging, firewall, blocco degli attacchi di rete.

Tra le funzionalità vi è anche la possibilità di cifrare le informazioni collocate all’interno di una parte del disco rigido, il cui accesso è controllato da una password. Presente anche la funzione di backup dei dati, effettuata in modalità manuale o automatica, con possibilità di ripristino da un pc master connesso alla rete domestica. Grazie alla funzione Password manager è stata notevolmente semplificata la gestione delle credenziali di accesso in rete.

Kaspersky Lab sta collaborando attivamente con istituzioni quali Telefono Azzurro o la Polizia Postale per mettere a punto soluzioni di protezione sempre più efficaci e, all’interno di Kaspersky Pure 2.0, tutto ciò si traduce in meccanismi efficaci per il controllo, da parte dei genitori, delle attività online dei loro figli. Da un’unica interfaccia di gestione è, infatti, possibile definire un periodo di utilizzo del pc, limitare o regolare l’uso di applicazioni, controllare la navigazione Web, l’interazione con social network e l’uso dell’Instant Messaging.

Kaspersky Pure 2.0 è disponibile presso il mercato retail e della grande distribuzione in versione per 3 utenti al costo di € 79.95 oppure in modalità scaricabile online nelle versioni per 1, 3 o 5 utenti.

 
JoomlaWatch Stats 1.2.7 by Matej Koval