logo

 

iscriviti per non perdere nemmeno un numero

 

 


Accesso utenti registrati



Cloud&Business n. 45: Enterprise Information Management, i servizi di UCC, movimentare i dati, business always-on, il backup nel Cloud Stampa E-mail
Lunedì 09 Febbraio 2015 12:50

E' disponibile il n. 45 di Cloud & Business, l'e-magazine che analizza ogni mese le notizie più salienti sul Cloud e sulle applicazioni fruite sotto forma di servizio. Chi avesse perso i numeri precedenti li trova cliccando sul bottone Cloud&Business alla pagina del sito di Reportec www.reportec.it . Questo numero esamina le piattaforme e i servizi di CBT, BT, Amazon, Hitachi, Veeam, NetApp

 

 

IN QUESTO NUMERO:

 

 

CBT: Gestire le informazioni è immediato  con WebRainbow e il Cloud
Poter gestire i processi in modo automatico ed integrare facilmente quelli esistenti, sia in un ambito IP e Internet aziendale che in un contesto aperto come il Cloud, rientra tra i desiderata di ogni manager. La soluzione l’ha ideata e resa disponibile CBT con il rilascio di WebRainbow, una piattaforma tecnologica che ingloba una serie di soluzioni di Enterprise Information Management (EIM), dedicate ad aziende che hanno l’esigenza di gestire informazioni strutturate o destrutturate e processi interni.
LEGGI TUTTO

 

Aziende senza confini  con i servizi Cloud di BT
L’evoluzione delle tecnologie di rete e di comunicazione apre nuove possibilità per le aziende che vogliono modernizzare i processi aziendali o che vogliono proiettarsi in un contesto internazionale. Farlo in termini generali non porta lontano, perché le dinamiche delle diverse aree mondiali non sono le medesime. Un esempio delle prospettive che si aprono, tutto Europeo e Italiano lo fornisce però BT. Negli ultimi mesi BT ha annunciato la disponibilità di una serie nutrita di nuovi servizi il cui obiettivo è di abilitare una forte innovazione aziendale in termini di infrastrutture di rete, di comunicazione e di elaborazione, compreso il cloud.
LEGGI TUTTO

 

I servizi Cloud di Amazon
Disporre di servizi di Data Center senza necessità di investire in infrastrutture è una opportunità per le aziende, che non si vedono costrette a rinunciare all’innovazione per mancanza di budget consistenti. ? quanto propone Amazon Web Services, divisione del Gruppo Amazon.com che nasce nel 2006 e che si occupa della fornitura di servizi di Cloud Computing, e cioè tutti quei servizi che consentono di fruire delle risorse IT via Internet e on demand, quando se ne ha effettivamente la necessità e caratterizzati da un modello di pricing “pay as you go”, vale a dire: pagare solamente per il reale utilizzo del servizio stesso.
LEGGI TUTTO

 

Movimentazione dei dati più facile con Hitachi
Hitachi Data Systems (HDS), ha rilasciato nuove funzionalità per l’intero suo portfolio Hitachi Content Platform (HCP). Le funzioni sono volte a supportare le nuove esigenze per quanto riguarda la mobilità dei dati nel cloud, il supporto del personale operante sul territorio, la produttività individuale e la sicurezza integrata dei dati. Il nuovo storage Hitachi HCP S10, amplia poi la preesistente architettura ibrida con l’aggiunta di un ulteriore livello a basso costo.
LEGGI TUTTO

 

Cloud ibrido al centro dell'attenzione dei top manager
Le aziende prevedono che più della metà dei loro applicativi e dei loro servizi girerà su sistemi cloud ibridi in media entro i prossimi tre anni. Lo afferma un’indagine condotta da Avanade, società fornitrice di soluzioni cloud e servizi gestiti.
LEGGI TUTTO

 

Con Veeam un business always-on
L’obiettivo di Veeam è chiaro: alta disponibilità dei data center per un’azienda che sia sempre always-on anche nelle condizioni più critiche. Sono queste le nuove regole del business imposte dal mercato alle aziende, ormai abituate a dover garantire un’efficienza continuativa, e con l’esigenza di far fronte alle nuove sfide dei mercati globali che esigono la disponibilità continua e non ammettono fermi macchina e del servizio per il recupero di dati funzionali al business. E’ una sfida e un campo d’azione in cui Veeam Software si è posta l’obiettivo di essere di aiuto alle aziende.
LEGGI TUTTO

 

Backup nel Cloud per tutte le esigenze con NetApp
Il backup è un tema semplice da enunciare ma che può risultare complesso attuare, o meglio, farlo nel modo più confacente alle proprie esigenze, ottimizzando gli investimenti, salvaguardando quanto già fatto e mantenendosi quella flessibilità che è indispensabile per far fronte al mutamento delle esigenze di business. Quali siano gli aspetti che è opportuno considerare quando si affronta il tema, lo abbiamo chiesto a Roberto Patano, direttore tecnico di NetApp e con alle spalle un’esperienza nello storage e nelle sue architetture pluridecennale.
LEGGI TUTTO

 
JoomlaWatch Stats 1.2.7 by Matej Koval