logo
Cloud & Business n. 47 Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Saccardi   
Giovedì 02 Aprile 2015 17:15

Video e storage nel Cloud, UCC as a Service, LibreOffice, Oracle Application

 

E' disponibile il n. 47 di Cloud & Business, l'e-magazine che analizza ogni mese le notizie più salienti sul Cloud e sulle applicazioni fruite sotto forma di servizio. Chi avesse perso i numeri precedenti li trova cliccando sul bottone Cloud&Business alla pagina del sito di Reportec www.reportec.it.


Questo numero esamina le piattaforme e i servizi di iNebula, Unify, HP, BT, Suse, Huawei, Retelit

 

 

Cloud & Business n. 47 (pdf)

 

 

 

 

 

 

Video e backup nel cloud con iNebula

iNebula è una società che fa parte del Gruppo ITway, una multinazionale che opera nel settore dell’IT da 15 anni, con oltre 280 dipendenti in 6 Paesi europei. iNebula si è proposta di rappresentare un solido punto di riferimento per quell’ampia platea di medie aziende italiane che desiderano far leva sulla tecnologia per ottimizzare la propria infrastruttura e i processi di business, renderli più sicuri e migliorare la propria posizione di mercato. Il suo servizio di collaborazione e videoconferenza iNebula Vidio è fruibile nel cloud, così come nel cloud è fruibile il suo servizio di storage backup iNebula Safe, che si caratterizza come cloud ibrido..

LEGGI TUTTO

 

La comunicazione va nel cloud con Unify

La nuova piattaforma software rilasciata da Unify, fruibile in modalità “as a Service”, è una soluzione di UCC che mette la persona al centro, persona a cui fornisce gli strumenti per nuove forme di collaborazione, interna ed esterna all’azienda, accrescere la produttività e migliorare l’integrazione vita-lavoro. Di base, Circuit riunisce applicazioni fondamentali per la comunicazione in un’unica interfaccia, incluse le funzioni voce, video, condivisione schermo, chat e documenti. Aspetto saliente dell’approccio adottato da Unify nel suo sviluppo è che è stato ideato per lavorare nello stesso modo in cui lavora la mente dell’utilizzatore, archiviando e gestendo le informazioni attraverso associazioni di idee e conversazioni.

LEGGI TUTTO

 

Una soluzione HP per le Oracle Application

HP ha rilasciato una nuova soluzione ampia e predefinita con cui si propone di facilitare alle aziende il trasferimento, l’ottimizzazione e la gestione dei flussi di lavoro delle Oracle application sul cloud. La soluzione HP Helion Business Applications for Oracle permette alle imprese di trasformare, distribuire e gestire le Oracle application sulle piattaforme HP Helion Managed Cloud, che sono in grado di supportare una gamma eterogenea di applicazioni, di implementazioni innovative e di iniziative volte all’aggiornamento delle applicazioni.

LEGGI TUTTO

 

Williams ancora più veloce e nel cloud con BT

La scuderia Williams Martini Racing utilizzerà i servizi di networking ad alte prestazioni di BT per rendere sicure e ultraveloci le comunicazioni e più efficace la collaborazione. Più in generale, BT supporterà tutte le esigenze di comunicazione fissa e mobile del team attraverso un unico servizio cloud, erogato a livello globale su molteplici dispositivi. BT renderà inoltre accessibile la propria suite di tecnologie e servizi di consulenza alla divisione Advanced Engineering di Williams.

LEGGI TUTTO

 

Più Internet e Cloud nei piani di Retelit

Retelit ha approvato un consistente piano di sviluppo Industriale per il periodo 2015-2019 focalizzato sulla valorizzazione delle aree di presidio storico del Gruppo: consolidamento e sviluppo del mercato dei servizi di telecomunicazioni con i circa 8.000 chilometri di fibra ottica, 9 reti metropolitane e 18 Data Center; sviluppo di attività a maggiore potenzialità quali la connettività e VAS per il mercato Corporate e PA, espansione del Data Center e del Cloud.

LEGGI TUTTO

 

Huawei e China Mobile testano il servizio Cloudified VoLTE

Huawei ha annunciato l’esito positivo della demo della soluzione virtualizzata VoLTE, progettata per supportare il servizio “Cloudified VoLTE” di China Mobile. Una demo che consolida la vision condivisa dalle due società sul futuro della Network Functions Virtualization (NVF), considerata la prossima generazione di architettura core network.

LEGGI TUTTO

 

LibreOffice sarà disponibile anche online

Già conosciuta per essere una suite di soluzioni open per la produttività sul cloud, LibreOffice sarà disponibile in futuro anche su cloud grazie allo sviluppo congiunto di IceWarp e Collabora. LibreOffice è disponibile come applicazione nativa per tutti i sistemi operativi desktop, è in fase di sviluppo per Android, ed è disponibile per piattaforme virtuali su Chrome OS, Firefox OS e iOS.

LEGGI TUTTO

 

Suse Openstack Cloud passa alla versione 5

SUSE ha reso disponibile SUSE OpenStack Cloud 5, la nuova versione della distribuzione OpenStack di SUSE per la creazione di cloud privati Infrastructure-as-a-Service (IaaS). Precedentemente chiamato SUSE Cloud, SUSE OpenStack Cloud 5 è basato sulla versione più recente di OpenStack (Juno) e offre una maggiore flessibilità di rete e un’efficienza operativa migliorata che permettono di semplificare la gestione di un cloud privato.

LEGGI TUTTO

 

VMware: come realizzare il vero cloud ibrido

Secondo Richard Munro, Chief Technologist vCloud Air di VMware, molti degli ambienti oggi definiti come ibridi non mantengono questa promessa, poiché sono in realtà solo combinazioni di cloud pubblici e privati, con poca o nessuna compatibilità tra loro. Ma quali sono le regole d’oro per un vero cloud ibrido secondo VMware? Sono quattro gli aspetti chiave da considerare.

LEGGI TUTTO

 

 

 
JoomlaWatch Stats 1.2.7 by Matej Koval