logo

 

iscriviti per non perdere nemmeno un numero

 

 


Accesso utenti registrati



Ricoh premia i giovani artisti contemporanei Stampa E-mail
Giovedì 17 Febbraio 2011 17:44

Dal 16 al 27 febbraio 2011, allo Spazio Oberdan di Milano, a Porta Venezia, si possono ammirare le opere dei 21 artisti finalisti del ‘Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei’: i giovani con le loro opere, dovevano interpretare i valori che stanno alla base della filosofia Ricoh, riassumibili nella formula: “Lo sforzo verso l'innovazione, che semplifica la vita e il lavoro, salvaguardando nel contempo la tutela dell’ambiente e in generale i principi della responsabilità sociale d’impresa”.

Leggi tutto...
 
La sicurezza in tre dimensioni di Check Point Stampa E-mail
Martedì 01 Marzo 2011 10:03

Andrea Bellinzaghi di Check PointCon la release R75 della propria suite software per la sicurezza, Check Point inaugura ufficialmente la Sicurezza 3D. In altre parole, viene completata la visione allargata della security cui da qualche anno la casa israeliana ha cominciato a lavorare e che raccoglie, in particolare, quattro delle ultime novità in termini di Software Blade: l’application control, il Mobile Access, l’ID Awareness e la Data Loss/Leakage Prevention.

Più precisamente, le tre dimensioni sono: le policy, le persone e l’enforcement.

Leggi tutto...
 
BT lancia il servizio di Private Virtual Data Center. Stampa E-mail
Martedì 01 Febbraio 2011 16:20

Enrico Campagna - BTBT ha lanciato oggi il servizio di Private Virtual Data Center (VDC), l'ultima novità per quanto riguarda i servizi cloud-based.
Elemento saliente della soluzione è che permette alle aziende clienti di dotarsi rapidamente e in modo personalizzato di una soluzione di ‘Private Cloud’ dedicata che è immediatamente utilizzabile per incrementare l'efficienza dei processi aziendali e, al tempo stesso, rispondere alle mutevoli esigenze del business, con la possibilità di adeguare i costi IT ai benefici e alle necessità aziendali.

Leggi tutto...
 
Informatica Trentina gestisce i log con Rsa Stampa E-mail
Martedì 01 Febbraio 2011 12:40

Pierluigi SartoriInformatica Trentina è strumento di sistema per fornire soluzioni globali nel campo dell’informatica e delle telecomunicazioni al settore pubblico della Provincia autonoma di Trento. In altre parole, è il punto di riferimento delle amministrazioni e degli enti del territorio trentino per l’ICT (Information e Communication Technology), sia per quanto riguarda il supporto dei processi interni sia per quello dei servizi rivolti al cittadino. “Clienti” di Informatica Trentina sono dunque, oltre alla Provincia di Trento, i 210 comuni che vi appartengono nonché le strutture della Sanità, le scuole, le biblioteche e così via.

Leggi tutto...
 
Protezione unificata per tutti da Astaro Stampa E-mail
Martedì 01 Febbraio 2011 11:55

Roberto Baresi, country manager AstaroProdotti maturi, tecnologia "visionaria" e una filosofia mutuata dall'open source sono gli elementi distintivi di Astaro, multinazionale d'origine tedesca presente in Italia da oltre tre anni. L'azienda vanta più di 40mila clienti, una rete di 2500 partner nel mondo e una specializzazione in appliance Utm (Unified Threat Management) per una protezione estesa in cinque aree: network security (dal firewall all'IPS a tutta la sicurezza perimetrale), Web security (per la protezione dalle minacce che si annidano sul Web, sulle chat, nel peer-to-peer), mail security (dall'antispamming all'antiphishing), Wi-Fi security (con soluzioni avanzate per i suoi access point), application security (Web server firewalling per proteggere le applicazioni da attacchi Sql injection, Url disrupting e così via).

Leggi tutto...
 
L’IT tra le nuvole nel prossimo decennio secondo VMware Stampa E-mail
Venerdì 10 Settembre 2010 09:46

Alberto BullaniAl VmWorld di San Francisco, VMware ha presentato la visione dell’IT per il prossimo decennio. Il cloud computing è ovviamente il protagonista di questa visione in cui si affermerà compiutamente il modello di IT as a service, con la virtualizzazione di server, storage, reti e desktop e la concentrazione dei servizi nel data center, sia esso privato, pubblico o una combinazione dei due.

In particolare, tra gli annunci di VMware spicca VMware View 4.5, che, pur non essendo una major release, segna significativi miglioramenti rispetto alla versione precedente e fornisce alle imprese benefici tangibili nella virtualizzazione del desktop:

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 30
JoomlaWatch Stats 1.2.7 by Matej Koval