ARTICOLI

Sono testi di rassegna dedicati a tecnologie, strategie, soluzioni a supporto di siti Web e progetti di comunicazione.
Si differenziano per il carattere più orientato alla tecnologia o al business in base al piano editoriale definito congiuntamente.
Hanno una lunghezza di circa 7500 battute

BLOG POST

Testo della lunghezza di circa 3600 battute scritto per essere pubblicato regolarmente sul blog del sito del cliente e dedicato a commentare un singolo aspetto specifico dell’offerta, un fatto o un evento rilevante per l’attività aziendale. Il tono è diretto e colloquiale e utilizza un linguaggio diverso a seconda della figura manageriale a cui verrà attribuito: ovvero più focalizzato sugli aspetti commerciali, finanziari o tecnici. Potrebbe essere necessaria una telefonata con l’esperto aziendale.

INTERVISTE

Sono testi di circa 6000 battute realizzati a seguito di un’intervista telefonica, per comunicare all’esterno, in modo inalterato, i messaggi e le opinioni dei manager

WHITE PAPER

Documenti dedicati a soluzioni tecnologiche o ambientali, orientati a evidenziarne il valore di business, con un linguaggio calibrato in funzione del target di riferimento: tecnico, manageriale, divulgativo, amministrativo.
Il White Paper è un documento di circa 15000 battute, impaginato su 12 pagine, con 5 immagini o schemi

CASE HISTORY

Documenti per descrivere casi d’uso; sono realizzati a seguito di un colloquio telefonico con un referente dell’azienda che ha adottato la soluzione e uno con il referente dell’azienda che ha implementato la soluzione.
Sono documenti di circa 7500 battute, impaginati in base alle specifiche richieste

SURVEY

Realizzati sulla base di un campione di 40 CxO italiani operanti in aziende di differenti settori e dimensioni. Sono documenti in cui le tendenze emerse dal Survey vengono analizzate e contestualizzate da un analista per formulare un report di scenario di circa 10mila battute supportato da 10 grafici

E-BOOK

Libri pensati per la diffusione in formato elettronico, che possono raccontare l’offerta, la strategia, la storia di un’azienda. Sono documenti di circa 60mila battute, impaginati su 35-40 pagine, con 12 immagini o schemi

LOCALIZZAZIONE DI CONTENUTI

Localizzazione in lingua italiana dall’inglese e dallo spagnolo di testi tecnologici, Post, articoli, campagne marketing, infografiche